0002 0003 0010 0011 0014 0019 0021
Il nostro grazie di cuore a coloro che sostengono “Arcobaleno” e “Stella Polare”!
“Ma non ti dimenticherò… mai… non ho mai dimenticato nessuno… e quando ti rivedrò ti donerò un fiore”. Questa frase, che accompagna uno dei tanti capolavori della rassegna “Sagome”, realizzata dai nostri talentuosi artisti, è sicuramente appropriata per ringraziare di cuore tutti coloro che ogni anno sostengono con affetto e con generosità l’attività di Arca 88.

Oltre cento persone erano presenti, sabato pomeriggio 16 aprile, all’inaugurazione ufficiale della mostra artistica “Sagome” allestita al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco dalla Cooperativa Arca 88 in collaborazione con la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA). Le opere dei nostri ospiti - frutto di un importante progetto nato nel 2013 e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto (con altri enti coinvolti) e patrocinata dal Comune di Olgiate Comasco - sono state ammirate da un pubblico composto da operatori, volontari, rappresentanti di numerose associazioni e tanti amici che sostengono il nostro lavoro.

Particolarmente gradita la presenza del sindaco di Olgiate Comasco, nonché presidente dell’amministrazione provinciale di Como, Maria Rita Livio, e di una folta delegazione di amministratori comunali.

Il 13 maggio 2016, presso la sede del Gruppo Alpini di Olgiate Comasco, in via Garibaldi 19, si è svolta l'annuale Assemblea Generale ordinaria della Cooperativa sociale Arca 88 Onlus. Durante la seduta, il Consiglio ha approvato all'unanimità il Bilancio Sociale 2015.

Lettera del Presidente

Carissimi,

mi ritrovo per il secondo anno a presentare, con questo breve scritto, l’operato della nostra Cooperativa a tutti gli stakeholders.

Il senso di responsabilità che avverto di fronte a questo lavoro è molto grande: abbiamo vissuto un anno di importanti cambiamenti di rotta e di pensiero sul futuro, che ci hanno permesso di strutturare e aprire nuove strade di collaborazione con altre Cooperative e con aziende profit per la valorizzazione della creatività dei nostri ospiti.

Abbiamo acquistato la sede legale della Cooperativa, la casa alloggio Arcobaleno, chiedendo innanzitutto agli amministratori uno sforzo in termini di pensiero e di prospettive, senza trascurare con dedizione e passione un impegno all’attività quotidiana.

Sala strapiena di 150 spettatori entusiasti e "rapiti" dalla bravura dei protagonisti che ancora una volta hanno stupito ed emozionato i presenti. Replica con i fiocchi a Oggiona con Santo Stefano dello spettacolo "Il Mio Nome è Noi" interpretato anche dai nostri attori Katia, Graziella, Francesco, Fabrizio, Davide e Mattia. L'evento, che si è svolto giovedì 17 marzo 2016, alle ore 21, presso la Sala consiliare del Comune, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le Cooperative “Progetto Promozione Lavoro” di Olgiate Olona (VA) e Arca 88 Onlus di Olgiate Comasco. 
La rappresentazione - lo ricordiamo - ha già ottenuto un ottimo successo di pubblico (scolaresche comprese) il 17 e il 18 febbraio scorsi al Teatrino di Villa Gonzaga a Olgiate Olona coinvolgendo complessivamente 16 ospiti diversamente abili delle due realtà di accoglienza. 

Arca 88 ONLUS

Società Cooperativa Sociale
C.F. / P. IVA 01762420139
Via vecchie scuderie 40
22077 OLGIATE COMASCO CO
 

Agenda

Nessuna evento nel calendario
Ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Chi ci sostiene

Usiamo i cookie - anche di terze parti - per consentirti un migliore utilizzo del nostro sito web. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.