0002 0003 0010 0011 0014 0019 0021
Il nostro grazie di cuore a coloro che sostengono “Arcobaleno” e “Stella Polare”!
“Ma non ti dimenticherò… mai… non ho mai dimenticato nessuno… e quando ti rivedrò ti donerò un fiore”. Questa frase, che accompagna uno dei tanti capolavori della rassegna “Sagome”, realizzata dai nostri talentuosi artisti, è sicuramente appropriata per ringraziare di cuore tutti coloro che ogni anno sostengono con affetto e con generosità l’attività di Arca 88.

«IO limite, resistenza, attrito, freno. IO so cosa sono. IO gioia, colore, arte, vita, persone, libertà, collante, movimento. Sì, IO so cosa sono. E ancora, IO sono tempo prezioso, e ringrazio il destino, le possibilità degli incontri, delle amicizie, del supporto, del lavoro fatto assieme. Perché assieme posso fare, assieme si può fare!...». Con queste intense parole, è iniziato il toccante monologo (ma parlare di monologo è riduttivo) di Gianluigi nello spettacolo teatrale “IO”, andato in scena venerdì 10 febbraio scorso al Cinema Teatro Nuovo Area 101 di Olgiate Olona (VA), in una speciale serata, fuori cartellone e anticipatrice della nuova e attesa stagione “JAZZaltro”.

 

(Sopra, un momento di preparazione prima dello spettacolo)

 

Il gremitissimo teatro ha così visto ancora protagonisti gli ospiti-attori di Arca 88 (Assunta, Carla, Graziella, Katia, Mattia, Davide, Giancarlo, Rino, Francesco ed Eros) e quelli della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro - sotto l’attenta direzione artistica dell’operatore Ettore Marotta - applauditissimi e accolti con calore da un pubblico entusiasta ed emotivamente coinvolto.

 

Lo spettacolo “IO” - per magia - si è così perfettamente integrato nel palinsesto della serata che ha visto successivamente l’apprezzata performance dei “Gaia Cuatro”, virtuosi musicisti e jazzisti d'avanguardia (due argentini e due giapponesi) di passaggio in terra lombarda e proiettati in un tour internazionale nei prossimi mesi, e del corpo di danza del “CAD-Centro Arte Danza” di Olgiate Olona, diretto da Antonella Colombo.

Sono così andati in scena - in una fortunata alchimia artistica - monologhi, note, interpretazioni, movimento, ritmi serrati, energia e virtuosismi degni di uno spettacolo di altissimo livello.
I nostri bravi attori - alla ribalta per la seconda volta con questo nuovo spettacolo che si affianca al gettonatissimo e più longevo “Il Mio Nome è Noi” - sono stati affiancati sul palco anche dalle operatrici Evelyn ed Elisa - tese ed emozionate, ma sempre all’altezza della situazione - che hanno “sostenuto” il monologo del “funambolico” Giancarlo, introducendo nella seconda e conclusiva parte della performance l’entrata in scena del folto gruppo di attori che compongono questo fantastico cast.

Alla conclusiva domanda «Vi è piaciuto?» - ripetuta più volte per gioco da alcuni attori in attesa di una scontata conferma, ma anche per “liberarsi” finalmente da comprensibile tensione e inevitabile emozione - la risposta è stata un “sì” convinto di tutti, quasi una richiesta affettuosa e non scontata di unanime “bis”.

Ma non è detto: nei prossimi mesi “IO” sarà ancora in scena in altre location come anche “Il Mio Nome è Noi”. Segno che il lavoro fatto in questi anni sta dando i suoi frutti. Un motivo di orgoglio per tutti coloro che sono coinvolti in questo straordinario progetto artistico.

Un grazie di cuore a tutti dalla grande famiglia di Arca 88.
E alla prossima!

(Nelle foto in alto, alcuni suggestivi momenti dello spettacolo teatrale "IO". Nell'ultima immagine, i quattro virtuosi musicisti del gruppo "Gaia Cuatro" - conosciuti a livello internazionale per la loro musica intrisa di jazz d'avanguardia e suggestivi ritmi latino-americani - accompagnati dall'esibizione del corpo di ballo del Centro Arte Danza di Olgiate Olona)


Il nostro video dello spettacolo "IO"

Vai alla gallery

 

 

Arca 88 ONLUS

Società Cooperativa Sociale
C.F. / P. IVA 01762420139
Via vecchie scuderie 40
22077 OLGIATE COMASCO CO
 

Agenda

Nessuna evento nel calendario
Ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Chi ci sostiene

Usiamo i cookie - anche di terze parti - per consentirti un migliore utilizzo del nostro sito web. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.