0002 0010 0011 foto01new foto02new foto04new foto05new foto06new foto07new foto08new foto09new foto10new
Il nostro grazie di cuore a coloro che sostengono “Arcobaleno” e “Stella Polare”!
“Ma non ti dimenticherò… mai… non ho mai dimenticato nessuno… e quando ti rivedrò ti donerò un fiore”. Questa frase, che accompagna uno dei tanti capolavori della rassegna “Sagome”, realizzata dai nostri talentuosi artisti, è sicuramente appropriata per ringraziare di cuore tutti coloro che ogni anno sostengono con affetto e con generosità l’attività di Arca 88.

Ecco l’ennesima conferma della grande passione e costanza del lavoro dei nostri attori e di tutti coloro - responsabili, operatrici e operatori, volontari, tanti amici - che seguono la realizzazione dello spettacolo itinerante “Il Mio Nome è Noi”.

Così a Caronno Varesino, nell’accogliente sala della Biblioteca comunale, alla presenza del sindaco, Mario De Micheli, di altri rappresentanti istituzionali e anche della famiglia del regista Ettore Marotta (assente “giustificato” per motivi di salute), è andata in scena giovedì 23 marzo 2017, la replica serale, aperta al pubblico (in mattinata si era svolto il primo spettacolo dedicato, come da tradizione, alle scolaresche del territorio), di questa pièce teatrale itinerante, che vede protagonisti tanti attori delle realtà coinvolte nel progetto, cioè la cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) e la nostra Arca 88.
Tanti applausi dei presenti, coinvolti ed emozionati, ma soprattutto sorpresi per la bravura di tutti.

 

Ricordiamo che "Il Mio Nome è Noi” è uno spettacolo teatrale fatto da 16 artisti diversamente abili della durata di 50 minuti. Uno spettacolo intenso (nato da alcuni anni e giunto già alla settima rappresentazione sui territori dell’Olgiatese e del Varesotto) che conduce lo spettatore a maggiore riflessioni e consapevolezza verso un mondo per molti sconosciuto, capace di regalare intense emozioni.

La performance mira all'integrazione della persona diversamente abile e al riconoscimento della stessa in qualità di artista all'interno della società.
Il vero punto forza di questo laboratorio teatrale è stato di creare un tavolo artistico dove l’azione è stata anticipata dalla parola, dove l’idea è partita dal bisogno e dove il gruppo ha supportato il dire di ogni persona.
Una ZTL (zona temporaneamente libera) dove ogni cosa è stata espressa in maniera libera e con parole proprie: affetto, amore, pregiudizio, paura, dolore, ricordi, emozioni, condizioni, capricci, gioia, solidarietà e molto altro ancora.

Il nostro grazie a tutti (ma proprio a tutti) e in particolari alle nostre bravissime e attente collaboratrici: Miriam, Evelyn, Elisa e Gloria.

(Nelle foto sopra, alcuni momenti dello spettacolo e i momenti di festa dopo la performance)

 

Vai alla fotogallery

 

Arca 88 ONLUS

Società Cooperativa Sociale
C.F. / P. IVA 01762420139
Via vecchie scuderie 40
22077 OLGIATE COMASCO CO
 

Agenda

Nessuna evento nel calendario
Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Chi ci sostiene

Usiamo i cookie - anche di terze parti - per consentirti un migliore utilizzo del nostro sito web. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.