Non si placa l’eco di entusiasmo per il nostro evento di sabato 21 aprile scorso al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco. Protagonisti della serata – che riveste un particolare significato, poiché apre una serie di appuntamenti organizzati da Arca 88 in occasione del 30esimo anno di fondazione – sono stati i nostri ospiti/attori – insieme con altri amici della Cooperativa sociale Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA), la CSS Brugnoli Tosi e la Fondazione Renato Piatti Onlus di Varese – che hanno messo in scena lo spettacolo teatrale “IO”, una performance di alto valore simbolico ed educativo. 

Oltre a loro, i bravissimi cantanti del Coro “Monday Gospel” di Milano, che hanno letteralmente entusiasmato il numerosissimo pubblico con un concerto allegro e coinvolgente (in sala erano presenti alcuni amministratori, tra cui il sindaco Simone Moretti e la presidente dell’amministrazione provinciale Maria Rita Livio che hanno evidenziato il loro apprezzamento per la trentennale attività di Arca 88 sul territorio olgiatese).

Ricordiamo, inoltre, che nella splendida location del Medioevo sono stati  esposti i preziosi cuscini realizzati da alcuni ospiti delle due comunità olgiatesi che hanno partecipato all’innovativo progetto “Arte senza Barriere” in collaborazione con l’azienda Christian Fischbacher Italia.

Il successo dell’evento – patrocinato dal Comune di Olgiate Comasco con la collaborazione di altre associazioni – ci rende veramente felici, perché sentiamo intorno ad Arca 88 consenso, condivisione, apprezzamento.
E tanta amicizia.
Come quella dimostrata ancora una volta dagli Alpini del Gruppo di Olgiate Comasco che, con discrezione e tanta disponibilità, hanno organizzato il rinfresco per i bravissimi attori dello spettacolo “IO” e i sorprendenti cantanti del “Monday Gospel”.


Agli Alpini di Olgiate Comasco – e alla loro guida Alessandro Fumagalli – rendiamo un particolare ringraziamento.

Carissimi amici Alpini,

la grande famiglia di Arca 88 Vi è immensamente grata per essere stati ancora una volta tra gli organizzatori e i solerti sostenitori di un evento che ha visto protagonisti gli ospiti della Cooperativa.
Il grande successo dello spettacolo “IO” e del concerto dell’ensemble “Monday Gospel” al Centro Medioevo di Olgiate Comasco ci rende particolarmente orgogliosi e felici, perché è la conferma che “insieme” si può fare tanto e bene per i nostri ragazzi e per il territorio olgiatese.
Con Voi, carissimi amici Alpini, non ci siamo mai sentiti “soli” e, con questo sentimento nel cuore, intendiamo proseguire il cammino futuro, certi di avere sempre il Vostro sostegno e la Vostra generosa disponibilità.

Ancora un grazie sincero e un fraterno abbraccio da tutti noi.

Nelle foto sopra, il Centro Congressi Medioevo; la sala gremita di spettatori; gli ospiti-attori durante lo spettacolo teatrale “IO”; e, infine, i cantanti del coro “Monday Gospel” di Milano guidati dal direttore Tiziano Cogliati