Un fine settimana difficile da dimenticare quello trascorso sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 ad Albiolo, presso la tensostruttura nel Parco comunale, dove è andato in scena l’atteso “Summer Party”, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica PMP a conclusione del suo anno agonistico. 

L’evento ha visto protagonista anche la nostra Cooperativa Arca 88 che, nell’ambito di questa manifestazione, ha avuto l’opportunità di presentare i lavori dei suoi ospiti/artisti in un bellissimo allestimento all’interno della struttura comunale. Sono stati così messi in bella mostra – e apprezzati dai numerosissimi ospiti presenti alla “due giorni” – i quadri del progetto “Spr@y” e “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il… Vedere”, nonché i cuscini di “Arte senza Barriere”, creati dagli ospiti di “Arcobaleno” e “Stella Polare” grazie alla partnership con l’azienda Christian Fischbacher Italia.

Nelle foto sopra, le installazioni delle opere creative dei nostri artisti e il presidente, Luigi Nalesso, che domenica ha ringraziato a nome di tutta la grande famiglia di Arca 88 gli organizzatori dell’evento di Albiolo

«Siamo felici di condividere questa manifestazione con gli amici dell’associazione PMP – ha ricordato il presidente di Arca 88, Luigi Nalesso – e li ringraziamo di cuore per l’accoglienza ricevuta. È stata un’importante occasione per presentare a tante persone il nostro lavoro e soprattutto la capacità creativa dei nostri ospiti/artisti. È nostra intenzione far conoscere sul territorio la nostra attività e ci piace pensare che non siamo soli in questo cammino».

Tutta la grande famiglia di Arca 88 ringrazia gli organizzatori dell’A.S.D. PMP – e i numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa – per la cortesia e sensibilità dimostrati e spera che questa reciproca collaborazione possa avere un seguito anche in futuro.


 

Arca 88 ancora protagonista

Nell’ambito di questo straordinario fine settimana Arca 88 è stata protagonista di altri due eventi che la rendono orgogliosa e felice di avere tanti amici che la sostengono e che apprezzano il quotidiano lavoro svolto sul territorio sia di Olgiate Comasco sia di Binago.

Il primo si è svolto al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco sabato 16 giugno. Durante la festa per gli anniversari delle associazioni olgiatesi, organizzata dalla Pro Loco di Olgiate Comasco e con il patrocinio del Comune (il sindaco Simone Moretti ha fatto gli onori di casa tra tantissime persone presenti), i membri della stessa Pro Loco hanno donato nelle mani del presidente di Arca 88, Luigi Nalesso, la “Statuetta dell’Amicizia”, segno di riconoscenza per i 30 anni di presenza e di attività sul territorio olgiatese con la comunità-alloggio “Arcobaleno”.

Nelle foto, il presidente di Arca 88, Luigi Nalesso, che riceve la “Statuetta dell’Amicizia” (sopra) al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco


Nella mattinata di domenica 17 giugno Arca 88 è stata “protagonista” anche a Binago, in occasione del 70esimo di fondazione del Gruppo Alpini, che conta una cinquantina di soci e altrettanti simpatizzanti.
Durante l’evento – alla presenza di amministratori, di numerose autorità, del sindaco Bianca Maria Pagani e del parroco don Roberto Dimarno – gli amici Alpini, sottolineando ancora una volta il loro impegno per il sociale e il loro spirito di solidarietà, hanno donato alla Cooperativa Arca 88 un generoso contributo che andrà a sostegno delle attività dei nostri ospiti.

Un grazie di cuore da tutta la famiglia di Arca 88 agli amici Alpini di Binago.

Foto di gruppo a Binago con i nostri amici Alpini