Un pranzo di Natale davvero speciale quello organizzato per gli ospiti delle comunità-alloggio “Arcobaleno” e “Stella Polare” al ristorante agriturismo “La Pioppa” di Villa Guardia venerdì 21 dicembre 2018.

Tanta allegria, condivisione, sorrisi, battute… e un menu a base di pizzoccheri, polenta e brasato apprezzato da tutti.
Insomma… a Natale puoi!!!

La gradita visita del nostro presidente, Luigi Nalesso, ha “aperto” la splendida giornata che, come tradizione, ha visto riuniti tutti gli ospiti di Arca 88, le educatrici e i responsabili alla vigilia del Santo Natale.

Quest’anno, poi, non poteva mancare una sorpresa nella sorpresa.
Eh sì, perché nell’anno che ricorda il 30esimo di fondazione della nostra Cooperativa, qualcosa “bolliva in pentola” e alla fine si è rivelato… davvero clamoroso!

Tra lo stupore generale, infatti, sono arrivati trafelati e carichi di doni ben due grossi Babbi Natale, con il loro vestito rosso sgargiante, la barba bianca… e tanta familiare simpatia.

Un evento davvero inaspettato e “unico” nella storia di Arca 88.

 

“ARCOBALENO” IN FESTA

Il tempo di Natale è stato proprio un periodo carico di eventi, incontri, momenti di spensieratezza e di allegria in compagnia di tanti amici che seguono gli ospiti e le attività delle comunità-alloggio “Arcobaleno” e “Stella Polare”.

Tra i tanti ricordiamo in particolare la bella serata che si è svolta martedì 11 dicembre proprio nella sede di Olgiate Comasco, in compagnia della “Bandella”, un ensemble di talentuosi musicisti che ha allietato i nostri ospiti con nostalgici canti popolari e con musiche e canzoni evergreen a grande richiesta.

Letteralmente travolti dalla loro bravura e simpatia tutti i presenti hanno cantato e ballato prima di brindare con bibite, un buon spumante e una deliziosa fetta di panettone.
Un grazie di cuore da parte di tutta la famiglia di Arca 88 ai musicisti – e in particolare all’amico Paolo – che hanno dimostrato vicinanza, sensibilità e sincera amicizia a tutti noi.


“STELLA POLARE” E IL SUO APPREZZATO PRESEPE

Quest’anno la comunità “Stella Polare” ha scelto di partecipare al simpatico concorso “Presepi 2018”, indetto dall’Unità pastorale Castelnuovo-Beregazzo con Figliaro-Binago, presentando il tradizionale presepe realizzato nella sala della comunità dagli ospiti della struttura di via San Francesco.

Detto, fatto!
In occasione della cerimonia nel giorno dell’Epifania, svoltasi nella chiesa parrocchiale di Figliaro, dopo il rito religioso del bacio a Gesù Bambino, sono stati così premiati i partecipanti al concorso.

È stata una bella e positiva occasione per “esserci” nel nostro territorio e fare comunione.


Seguiteci sempre sulle pagine Facebook 
di “Arcobaleno“, “Stella Polare” e “Cooperativa sociale Arca 88 onlus