È un’altra bella e interessante esposizione per regalare emozioni a chi avrà l’occasione di visitarla. Stiamo parlando dell’installazione artistica “Falsi d’Autore”, realizzata dai nostri artisti e frutto del progetto messo in campo da Arca 88 e dalla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA).

La locandina dell’evento

L’obiettivo delle due realtà, che si occupano di accoglienza di persone con difficoltà fisica e psichica, è dare (D)ignità: una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista. Questa volta, si è osato re-visionare capolavori di artisti noti come Joan Mirò, Banksy, Andy Warhol, Kenny Random…

La scelta di queste opere ha dato modo ai 30 artisti impegnati di poter fare un “viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.
Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri… e ogni “uno”, a proprio modo, ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore.

Le bellissime opere di questo prezioso lavoro potrete trovarle presso “Sem & Fem”, pasticceria/bar di Tradate (VA) che ha voluto appoggiare questo progetto, dimostrando grande sensibilità e attenzione.
Le opere sono state esposte sabato 26 gennaio e resteranno a disposizione del pubblico e dei clienti della pasticceria/bar fino al 28 febbraio 2019. Ingresso libero.

La pasticceria/bar di Tradate 


Info e prenotazioni:

“Sem & Fem”
Corso Bernacchi 35, Tradate (VA)
Tel. 0331.810014

Seguiteci sempre sulle pagine Facebook 

di “Arcobaleno“, “Stella Polare” e “Cooperativa sociale Arca 88 onlus