È stata una festa bellissima e siamo stati onorati di poter condividere un momento così importante e significativo per l’azienda Christian Fischbacher che quest’anno ha compiuto 200 anni di fondazione.

Un traguardo quasi unico per questo antico editore tessile che, sotto la guida della stessa famiglia, ha rappresentato e rappresenta una realtà di eccellenza nel panorama mondiale dei produttori di tessuti di pregio.

Oggi questa bella impresa internazionale, che ha sede a San Gallo in Svizzera e ha sedi operative in numerosi Paesi nel mondo, è guidata dai coniugi Camilla e Michael Fischbacher, che oltre 10 anni orsono hanno raccolto il testimone, tramandato di generazione in generazione, da Christian Fischbacher che nel lontano 1819, alla giovane età di 16 anni, fondò a St. Peterzell (Svizzera orientale) la prima unità produttiva.

E proprio Camilla e Michael in persona erano presenti a Milano, mercoledì 10 aprile 2019, alla “Posteria” di via Giuseppe Sacchi, dove è stato celebrato l’evento dei 200 anni di fondazione, alla presenza di tantissime persone, clienti, fornitori, partner, collaboratori e numerosi amici. Tra questi, appunto, anche noi di Arca 88, che abbiamo accettato felici l’invito, orgogliosi di “far parte” di questa splendida realtà.

Nelle foto sopra, alcuni momenti dell’evento milanese

Eh sì, perché – lo ricordiamo – con l’azienda Christian Fischbacher Italia, che ha sede ad Alzate Brianza, da alcuni anni è in essere una bella e proficua collaborazione che coinvolge i nostri ospiti: la realizzazione della “Unique collection”, il progetto che ha permesso la creazione di oltre 400 cuscini sui pregiati tessuti d’arredamento firmati Christian Fischbacher, vere e proprie opere d’arte dipinte dai nostri artisti e poi presentate in numerose location ed eventi benefici nel Comasco e in altre città italiane.

Ma non solo: anche per l’importantissimo traguardo dei 200 anni di fondazione i nostri ospiti sono stati scelti per personalizzare con le loro mani l’omaggio in tessuto riciclato che è stato donato a tutte le persone che in questi mesi hanno condiviso questo eccezionale evento.

Siamo profondamente grati a Paolo Rigamonti, general manager di grandi doti professionali e umane, responsabile della sede italiana di Christian Fischbacher con sede ad Alzate Brianza, e a Giuliana Pantano, chief designer, che con la sua attenta supervisione e grande sensibilità ha seguito i nostri ospiti sia nella realizzazione dei cuscini sia in questa ultima “avventura” vissuta in grande amicizia reciproca.

Nelle foto sopra, alcune immagini che immortalano i nostri ospiti – seguiti con amorevole professionalità da Giuliana – coinvolti nella preparazione degli omaggi che sono stati donati in occasione del 200esimo anniversario dell’azienda Christian Fischbacher

 Ancora un sentito grazie di cuore a Camilla, a Michael, a Paolo, a Giuliana e a tutti i collaboratori dell’azienda comasca da tutta la grande famiglia di Arca 88.   

Seguiteci sempre sulle pagine Facebook 
di “Arcobaleno“, “Stella Polare” e “Cooperativa sociale Arca 88 onlus

DONA IL 5 X MILLE !