Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019: un fine settimana davvero speciale con protagonisti gli ospiti della nostra Cooperativa e tantissime persone che condividono con noi amicizia, arte, musica e tanta voglia di stare insieme.

Due giorni indimenticabili che rappresentano anche il coronamento finale delle numerose e importanti iniziative organizzate nel 2018 per festeggiare i 30 anni di fondazione di Arca 88. 

Così ad Albiolo, presso la tensostruttura nel Parco comunale, l’atteso “Summer Party”, organizzato dagli amici dell’Associazione Sportiva Dilettantistica PMP, è stato per il secondo anno consecutivo un momento di festa che ci ha coinvolti con grande entusiasmo.

Uno dei momenti finali del “Summer Party”: l’estrazione dei numeri della lotteria

Infatti, nell’ambito di questo meraviglioso evento, Arca 88 ha avuto l’opportunità di presentare i lavori dei suoi ospiti/artisti in un bellissimo allestimento all’interno della struttura comunale, mettendo in bella mostra i quadri del progetto “Falsi d’Autore”, che coinvolge numerosi artisti del progetto “Artistica-Mente” delle Cooperative Arca 88 e Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA).

L’esposizione dei quadri della collezione “Falsi d’Autore”

Oltre ai quadri – apprezzati da oltre 700 persone presenti alla “due giorni” albiolese – sono stati esposti e messi in vendita anche i bellissimi cuscini realizzati dai nostri ospiti/artisti in collaborazione con l’azienda Christian Fischbacher Italia nell’ambito del progetto creativo “Unique Collection”. 

I cuscini della collezione “Unique Collection” esposti alla “due giorni” albiolese

Ma sabato 29 è stato un giorno davvero speciale anche per un altro importante evento. I nostri artisti, infatti, sono stati protagonisti ancora una volta dello spettacolo teatrale “IO” nella splendida cornice dei Rustici del Castello di Caidate di Sumirago (VA), in via Confalonieri 31. La rappresentazione – frutto del progetto “Artistica-Mente” in partnership con la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) – è andata in scena alle 21.30 nell’ambito di una partecipata e suggestiva serata ricca di “sorprese”, allietata anche dal concerto in acustico della “Famousa Balcon Band”.

Come già avvenuto l’anno scorso, parte del ricavato della “due giorni” albiolese sarà devoluto alla Cooperativa Arca 88, che ringrazia di cuore gli organizzatori e gli amici dell’A.S.D. PMP – con i numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa – per la cortesia e sensibilità dimostrati. La speranza è che questa reciproca collaborazione possa avere un seguito anche in futuro, sotto l’auspicio enunciato da tempo dal nostro presidente, Luigi Nalesso: «Se si sogna da soli è solo un sogno; se si sogna insieme è la realtà che comincia».

Seguiteci sempre sulle pagine Facebook
di “
Arcobaleno“, “Stella Polare” e “Cooperativa sociale Arca 88 onlus