Come definire ancora una volta i nostri artisti: semplicemente SPETTACOLARI!!! 

Così vogliamo ricordare con ammirazione la loro personale esibizione venerdì sera 29 novembre al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, in via M. D’Azeglio 1. 
In scena lo spettacolo “IO”, che conta fino ad oggi numerose, applauditissime repliche sul territorio del Varesotto e del Comasco. 

Tantissimi spettatori hanno applaudito la loro “arte” e quella degli altri artisti della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e dell’associazione Brugnoli Tosi di Busto Arsizio (VA), in una splendida serata resa possibile anche dal patrocinio del Comune di Busto Arsizio. 

Grande successo anche dello spettacolo messo in scena, in seguito, dall’associazione bustese “I Delfini Birichini”, che hanno proposto lo spettacolo “Il matto” e, infine, l’attesa performance della The Famousa Balcon Band, trascinata dall’irresistibile Ettore Marotta, in un simpatico e coinvolgente concerto acustico che ha allietato l’ultima parte della serata. 

Ricordiamo che lo spettacolo “IO” coinvolge 30 artisti diversamente abili che attraverso monologhi, espressione di sé e tanta energia sul palco esprimono il loro desiderio di esserci, di essere riconosciuti oltre il pregiudizio.
Dal canto suo, lo spettacolo “Il matto” è la rappresentazione di una poesia ispirata dal reading “Il miracolo di Sant’Anna” e scritta da uno spettatore (Dario Jacob Alvisi). L’obiettivo degli artisti è di mettere in evidenza gli stereotipi sociali nei confronti di chi è “diverso” e che rivendica il diritto di essere valorizzato come “una lunga poesia dalle mille forme e dai mille colori”.

Un grazie di cuore a tutti gli artisti coinvolti, alle educatrici e alle tantissime persone presenti!!!

Lo spettacolo “IO” sul canale YouTube di Arca 88