Sono proprio ottime notizie!
Martedì 23 e giovedì 25 marzo 2021 il TEAM MOBILE dell’Ospedale Sant’Anna di Como si è recato presso le nostre due comunità-alloggio per vaccinare le persone diversamente abili che usufruiscono dei nostri servizi.
Grande attesa tra gli ospiti e nessuna preoccupazione per una piccola iniezione che fa ripartire la speranza di tornare presto alla normalità di vicinanza e di condivisione con parenti e amici.
Operatori e responsabili di struttura si sono prodigati in questo difficile anno di pandemia: a loro va la nostra riconoscenza per aver accompagnato timori e fatiche, ispirato fiducia e speranza nel futuro, consolato tristezze e generato allegrie.
Il loro sorriso e le mani che curano hanno reso più sopportabile una separazione forzata che ha tolto spesso il respiro.

Con la grande dedizione e professionalità degli operatori di ARCA 88, finalmente possiamo tornare a pianificare la ripartenza di attività e il ripristino di autonomie.
Occorrerà mantenere ancora i dispositivi di protezione personale: per il richiamo, che garantisce la migliore difesa dal CoVid-19, servirà circa un mese ancora. Neppure dopo si potranno archiviare completamente mascherine e prudenza, ma potremo affrontare con maggior serenità i contatti con le persone che amiamo.

Qualcuno tra gli ospiti ha voluto sdrammatizzare l’attesa dell’inoculazione raccontando qualche barzelletta, mentre si svolgeva la scrupolosa e paziente anamnesi che i nostri responsabili e gli educatori hanno predisposto per le valutazioni dell’équipe medica per ogni ospite.
Al termine, l’applauso spontaneo dei nostri ragazzi e degli operatori ha voluto consegnare al team sanitario il nostro emozionato grazie.