Il nostro grazie di cuore a tutti coloro che sostengono “Arcobaleno” e “Stella Polare”!

Il nostro grazie di cuore a tutti coloro che sostengono “Arcobaleno” e “Stella Polare”!

“Ma non ti dimenticherò… mai… non ho mai dimenticato nessuno… e quando ti rivedrò ti donerò un fiore”. Questa frase, che accompagna uno dei tanti capolavori della rassegna “Sagome”, realizzata dai nostri talentuosi artisti, è sicuramente appropriata per ringraziare di cuore tutti coloro che ogni anno sostengono con sensibilità, affetto e generosità l’attività di Arca 88.

Negli ultimi mesi ricordiamo con gratitudine le donazioni di Nadia Carrisi e Francesco Tettamanti (con una dedica particolare alla comunità-alloggio “Stella Polare” per i 70 anni di nonna Elena), di Alessandro Molteni e Monica Tizzoni, del Gruppo Podistico Dialogo Club di Olgiate Comasco, del gruppo sportivo “I Bindun” di Ronago, di Paolo Giovanni Vintani della Farmacia “Alla Madonna” di Barlassina (MB), dell’Associazione Sportiva Dilettantistica PMP e dell’associazione “Il Bastone” Onlus di Olgiate Olona (Va).
Un grazie di cuore per il costante sostegno dei nostri amici dei Gruppi Alpini di Olgiate Comasco, Solbiate, Binago e Parè (Zona Prealpi Ovest).
Un grazie particolare anche alla concessionaria multimarche “Gentile&Rizzato” di via Boscone 16 a Olgiate Comasco che, nell’ambito del concorso a premi “Ripara e Vinci” (organizzato nel 2017 e che metteva in palio un ingente montepremi e la possibilità di vincere una nuovissima Renault Twingo), ha inserito la nostra Cooperativa tra i possibili beneficiari dei premi non assegnati durante il concorso.

Ricordiamo che è possibile destinare il 5×1000 delle imposte alla nostra Cooperativa: un’occasione importante e un gesto significativo per sostenerci ogni anno.

Grazie!!!

Questa donazione a te non costa nulla e per noi è molto importante.

È infatti lo Stato che destina il 5×1000 delle tue imposte alla nostra Cooperativa. Con la tua dichiarazione dei redditi potrai scegliere di firmare e riportare il nostro codice fiscale-partita IVA.

Attenzione! Scegli la casella contraddistinta dalla dicitura: Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni e inserisci 01762420139.

Ricorda che le scelte di destinazione dell’8×1000 e del 5×1000 dell’IRPEF possono essere espresse entrambe.

Donazioni

… di tempo

Se lo desideri puoi proporti nelle nostre strutture donando parte del tuo tempo libero: i responsabili dei servizi ti proporranno un colloquio conoscitivo per valorizzare le tue abilità e disponibilità in attività che sostiene la nostra azione di solidarietà.

… di cose 

Se desideri donare abiti, magari nuovi o in buono stato, oppure alimenti a lunga conservazione puoi rivolgerti ai responsabili delle due comunità-alloggio. Queste donazioni contribuiranno a mantenere le spese e a tenere più basse possibili le rette.

… di soldi

Grazie al D.Lgs 460 del 4 dicembre 1997 e le successive modifiche, è possibile godere di benefici fiscali per gli individui e per le imprese che versano contributi ed erogazioni liberali in nostro favore.

Per godere di questo beneficio è sufficiente fare un versamento con bonifico specificando nella causale: Donazione a ONLUS P.IVA 01762420139.

La contabile del bonifico o la ricevuta del bollettino postale dovrà essere portata al vostro CAAF o al vostro commercialista in occasione della dichiarazione dei redditi.

  • Persone fisiche.  È possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle ONLUS, fino a un massimo di 2.065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86); oppure è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del D.L. 35/05).

  • Imprese. È possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2 del D.P.R. 917/86); oppure è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14  comma 1 del D.L. 35/05).

Questi i nostri conti correnti:

  •  DEUTSCHE BANK

IBAN: IT62 V031 0451 6200 0000 0003 030

  •  BANCO POSTA

IBAN: IT07 N076 0110 9000 0001 2381 224

Claudio

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
YouTube