Chi siamo

La Cooperativa Arca 88 è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) come cooperativa sociale a responsabilità limitata, i cui soci sono operatori, volontari e utenti disabili. Operiamo per la riduzione dei problemi di integrazione delle persone con handicap e per offrire loro un ambiente familiare e affettivamente ricco. Siamo iscritti all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali.

La Cooperativa è nata nel 1988 per gestire la comunità Arcobaleno, nel Parco comunale “Villa Peduzzi” a Olgiate Comasco per 9 disabili fisici e insufficienti mentali.

Nel 1999 viene acquistato un piccolo appartamento per l’inserimento nel tessuto sociale normale di due disabili con avanzate capacità di autogestione.
Nel 2004 apre la comunità Stella Polare a Binago per 8 persone insufficienti mentali.
Nel 2005 si attiva il progetto di formazione alle autonomie abitative con il minialloggio protetto Settimo Cielo.
Nel 2007 vengono acquisiti due alloggi, denominati Casette, per l’inserimento abitativo di persone disabili sul territorio di Binago. Le strutture sono inserite nel Piano di Zona e autorizzate al funzionamento dalla Regione Lombardia.

Inoltre nel Centro Operativo Diurno svolgiamo attività didattico-creative per disabili aperte anche a una utenza esterna in diurnato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
YouTube