Dopo il grande successo della prima esposizione pubblica – avvenuta lo scorso sabato 23 giugno al Centro Congressi Medioevo di Olgiate Comasco, all’interno dell’evento “Aperitivo sotto le stelle”, organizzato da Pro Loco di Olgiate Comasco, Gruppo Alpini e Vespa Club – ecco che la mostra “Falsi d’Autore” replica a Caidate, frazione del comune di Sumirago (VA).

L’inaugurazione, aperta a tutti, è sabato 29 settembre 2018, dalle 19 al Circolo 1912 di Caidate. L’evento, anche questa volta, è organizzato dalla Cooperativa Arca 88 (che queste dalla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA), due realtà che da anni collaborano per organizzare eventi artistici e creativi che coinvolgono i loro ospiti.

L’obiettivo, come sempre, è ben definito: dare (D)ignità.Una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista… Questa volta, si è osato Re-Visionare capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri.
La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi nostri artisti di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove. Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi d’Autore.

Le bellissime opere della mostra – realizzata in collaborazione con l’Associazione “Il Bastone Onlus” e la “The famousa Balcon Band” di Varese – resteranno esposte fino al 31 ottobre 2018. Ricordiamo che la serata di sabato 29 settembre prevede la degustazione di una fantastica polenta preparata dagli Alpini (alle 19) e un concerto della “Balcon Band (alle 21).

Per eventuali informazioni: Progetto Promozione Lavoro, piazza Volontari della Libertà 3, Olgiate Olona (VA); tel/fax 0331.375250; cell. 347.1847809; promlavoro.educatori@gmail.com.

Hanno parlato di noi: https://www.sempionenews.it/…/al-circolo-di-caidate-mostra…/