“Falsi d’Autore”, l’innovativo progetto artistico che coinvolge gli ospiti di Arca 88 e della Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA), si svela anche nel mondo della scuola con una interessante e imperdibile esposizione di quadri aperta a studenti e scolaresche.

L’importante appuntamento, patrocinato dal Comune in collaborazione con il plesso didattico, è dal 2 al 24 maggio 2019 (orari: da lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16) alla scuola media “Ferrini” di Olgiate Olona in via L. Greppi 19 (nella foto in alto).

Il progetto “Falsi d’Autore” permette a 30 artisti di poter fare un “viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di opere d’arte famose, trasformandole con la propria sensibilità in altrettanti “capolavori”, frutto di un confronto sull’arte, sulla conoscenza di pittori e delle loro tecniche… e pensieri “a ruota libera” condivisi in momenti di serena creatività. 

Nelle foto, due capolavori ri-visitati dai nostri artisti; le locandine degli eventi organizzati e la sede della scuola media “Ferrini” di Olgiate Olona

Ma non è tutto.
Nell’ambito dell’installazione nella scuola media “Ferrini” è previsto anche lo spettacolo “IO” che andrà in scena al Teatrino di Villa Gonzaga di Olgiate Olona, via Greppi 4, martedì 14 maggio alle 10.

Questo progetto, frutto del laboratorio “Teatrando” delle Cooperative Progetto Promozione Lavoro, Brugnoli Tosi di Busto Arsizio e Arca 88 (con il supporto della Fondazione Comunitaria del Varesotto), offre la possibilità a 30 artisti diversamente abili di parlare di sé ed esprimere il proprio punto di vista, per poi proporlo al pubblico attraverso il teatro.


Seguiteci sempre sulle pagine Facebook 

di “Arcobaleno“, “Stella Polare” e “Cooperativa sociale Arca 88 onlus

DONA IL 5 X MILLE !