È stata una bella occasione per presentare l’attività di Arca 88 e per far conoscere in un nuovo territorio le opere creative dei nostri bravissimi ospiti artisti.

Domenica 27 maggio a Montonate, frazione del comune di Mornago (VA), nell’ambito della settima edizione della Festa Montonight 2018 – organizzata in via San Carlo Borromeo, presso l’Oratorio, dall’Associazione sportiva Montonate CSI – la Cooperativa sociale Arca 88 e la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) erano infatti presenti, assieme ad altre 8 associazioni del territorio, con un bellissimo stand dove sono stati esposti i quadri realizzati, tra gli altri, da 12 ospiti delle comunità-alloggio “Arcobaleno” e “Stella Polare”. 

Trenta erano le opere d’arte presentate al pubblico, che fanno parte – lo ricordiamo – del progetto “Tra il dire e il fare c’è di mezzo… il Vedere (un po’ fuori)” dell’Atelier “Artistica-Mente”.
Oltre ai quadri, i presenti hanno potuto ammirare anche i cuscini realizzati, sempre dai nostri artisti, nell’ambito del progetto “Arte senza Barriere”, promosso da Arca 88 in collaborazione con l’azienda di tessuti Christian Fischbacher Italia.


Un nostro sentito ringraziamento agli organizzatori per la squisita accoglienza, al gruppo di operatrici e tirocinanti che hanno allestito lo stand e, ovviamente, ai nostri sempre bravi artisti che hanno dato un’altra dimostrazione della loro straordinaria bravura.