Sabato 1 dicembre 2018, “Arcobaleno in festa”. Il nostro grazie di cuore agli amici Alpini

Sabato 1 dicembre 2018, “Arcobaleno in festa”. Il nostro grazie di cuore agli amici Alpini

 

Un sincero e commosso grazie ai nostri amici dei Gruppi Alpini di Olgiate Comasco, Solbiate, Binago e Parè (Zona Prealpi Ovest) che sabato pomeriggio 1 dicembre 2018 hanno fatto visita numerosi agli ospiti di Arca 88 riuniti nella comunità-alloggio “Arcobaleno”.

Durante il simpatico e festoso incontro, gli Alpini hanno donato un contributo per sostenere le attività della nostra cooperativa, e ciò testimonia ancora una volta l’attenzione, la sensibilità e la generosità che da sempre hanno nei nostri confronti.

Una sensibilità che il presidente di Arca 88, Luigi Nalesso (non presente per motivi personali), ha voluto sottolineare in un toccante messaggio di ringraziamento, letto ai presenti dal direttore della Cooperativa, Stefano Romanò (qui sotto, è possibile leggere il testo integrale scritto dal nostro presidente e, in basso, l’immagine del biglietto di consegna della donazione da parte dei nostri amici Alpini, che vogliamo conservare con particolare riconoscenza).

Al bellissimo e festoso evento erano presenti gli operatori, le educatrici, alcuni seminaristi del Seminario di Venegono Inferiore, che hanno animato il pomeriggio con musica e canti, e il consigliere Davide Palermo in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Olgiate Comasco. 

 

La visita agli ospiti di  “Arcobaleno” ha rappresentato – a distanza di poche settimane – un secondo momento di attenzione nei nostri confronti da parte degli amici Alpini. Infatti, per onore di cronaca, ricordiamo che domenica 4 novembre scorso (come già riportato nelle pagine Facebook di “Stella Polare” e di “Arcobaleno”) Arca 88 era presente alla manifestazione al Parco della Rimembranza nel giorno della ricorrenza della fine della Grande Guerra, dove è stata inaugurata, nel tardo pomeriggio, l’illuminazione permanente grazie all’impegno e al contributo del Gruppo Alpini di Olgiate.

In quell’occasione, assieme ai rappresentanti delle autorità militari e civili cittadine, era appunto presente anche una delegazione della Cooperativa con un gruppo di ospiti.
Grande emozione quando il presidente del Gruppo Alpini di Olgiate ha consegnato nelle mani del nostro presidente, Luigi Nalesso, una generosa offerta, segno dell’amicizia che da anni lega la Cooperativa alle Penne Nere olgiatesi.
Al termine, foto di gruppo con gli amici Alpini e il sindaco Simone Moretti.

 

Un grazie di cuore e un fortissimo abbraccio da tutta la famiglia di Arca 88 ai nostri amici Alpini e a tutte le persone attente da sempre ai nostri ospiti e al nostro lavoro.

Claudio