Un fantastico momento di condivisione, di festa in allegria in compagnia del musicista Fabio Perversi leader dei MATIA BAZAR, ospite della comunità “Arcobaleno” di Olgiate Comasco.

Fabio, violinista e tastierista, figlio d’arte e valente arrangiatore ha fatto ripartire nel 2018 con grande successo l’avventura musicale di uno dei più grandi gruppi di musica italiana, impegnato oggi in Italia e soprattutto all’estero.

L’ “anima” dei Matia Bazar ha improvvisato un concerto con gli ospiti della nostra struttura residenziale per persone diversamente abili. Alla tastiera, ha accompagnato i ragazzi, “solisti” e protagonisti in un revival di vecchi successi ed evergreen.
Con la sua spiccata disponibilità e simpatia, Fabio ha saputo donare, attraverso la musica, un sorriso e un incontro che hanno generato felicità in tutti noi.

L’evento, organizzato grazie alla sensibilità di Romano Parnigoni, presidente dell’associazione Gruppo Sportivo “I Bindun” di Rodero (CO), ha visto la partecipazione di ospiti e operatori di Arca 88, tutti allegramente coinvolti in una mattinata di vera “armonia”.

I ragazzi della comunità hanno presentato a Fabio e Romano il progetto di ristrutturazione della casa olgiatese di via vecchie scuderie, che da più di trent’anni è sede della nostra cooperativa sociale, ottenendo incoraggiamento e il vivo desiderio di incontrarci nuovamente anche con gli altri membri della band.

... ascoltando la storia professionale e di vita di Fabio

Immagine 1 di 11

Articolo su “La Provincia di Como” del 31 ottobre 2019
Articolo sul sito de “Il Giornale di Como” del 2 novembre 2019
Articolo su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 7 novembre 2019