Nuovo imperdibile appuntamento, domenica 6 ottobre 2019, per vedere e apprezzare la mostra di quadri del progetto educo-creativo “Falsi d’Autore”, realizzati dai bravissimi ospiti-artisti delle Cooperative Arca 88 e Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA). Le opere sono esposte a Caidate di Sumirago (VA) in via Garibaldi 1 al “Circolo 1912”, nell’ambito dell’attesa manifestazione “Festa dell’Uva e dei Funghi” organizzata dall’Associazione Alpini dalle 12 alle 18. Una giornata intensa, di tradizione antica, che prevede un succulento pranzo con piatti a base di funghi e polenta e l’esibizione della “The Famousa Balcon Band” in acustico. 
L’ingresso è aperto a tutti. 
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione (info: “Circolo 1912” a Caidate di Sumirago (VA), via Garibaldi 1; tel. 0331.909424. Sito ufficiale: pplavoro.altervista.org
Email: promlavoro.educatori@gmail.com).

Il progetto “Falsi d’Autore”

Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) e Arca88 di Olgiate Comasco (CO) continuano con costanza la loro proficua collaborazione con un obiettivo ben definito: dare (D)ignità.Una dignità che riveste la persona diversamente abile con un abito ben preciso, quello dell’artista…
Ancora una volta si è osato Re-Visionare capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri.La scelta di queste opere ha così dato modo a 30 ospiti-artisti di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove. Cosi facendo si è parlato di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri e così via, e ognuno a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore.