Con l’Assemblea dei Soci del 24 giugno, Arca 88 ONLUS ha approvato il bilancio di esercizio 2021.

Il Presidente dott. Luigi Nalesso ha presentato l’attività dell’anno trascorso, le iniziative e le partnership, in particolare con l’Unità Pastorale di Binago, Beregazzo con Figliaro e Castelnuovo Bozzente e con la cooperativa sociale “Gruppo Amicizia” ONLUS di Gorla Minore (Va).

La gestione della sicurezza sanitaria nelle nostre strutture residenziali hanno permesso di non registrare alcun caso di CoVid tra le persone inserite nelle nostre comunità-alloggio. Il risultato sconta rinunce al ritorno alla vita piena di relazione per i nostri ospiti, ma li ha salvaguardati da una malattia insidiosa e pericolosa.

L’ampliamento della sede sociale e della comunità “Arcobaleno” di Olgiate Comasco ha subito forti ritardi e la struttura ancora non è stata consegnata. I motivi sono diversi: non tutti imputabili alla mancanza di materiali (scusa ormai troppo inflazionata). I Soci si attendono di poter attivare la nuova sezione entro l’anno, per poter rispondere alle numerose richieste di servizio che ci sono giunte e che restano in attesa.

Nonostante ciò, il 2021 ha evidenziato tanta solidarietà e vicinanza alle persone della nostra organizzazione, regalandoci sostegno economico e segni tangibili di un’amicizia che troviamo ogni giorno negli occhi di tanti amici.

Leggi il bilancio sociale 2021