In queste settimane di grande apprensione, anche la nostra Cooperativa sta affrontando giorno dopo giorno con impegno e senso di responsabilità l’emergenza Covid 19, approntando tutte le precauzioni per preservare gli ospiti e il personale operativo nella comunità-alloggio “Arcobaleno” di Olgiate Comasco, nella comunità-alloggio “Stella Polare” e nelle unità abitative “Casette” di Binago. 

Grande impegno è anche dedicato all’approvvigionamento di materiali utili per prevenire il contagio e agevolare il lavoro di chi opera nelle strutture.
A questo proposito, ricordiamo la nostra richiesta di aiuto per recuperare, in particolare, mascherine chirurgiche FFP2 o FFP3, camici monouso, tute da lavoro in materiale plastificato, guanti monouso, occhiali di protezione…

Intanto, cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro – privati ed enti pubblici – che in questi giorni, con generosità e grande sensibilità, hanno accolto i nostri appelli e le nostre richieste, sostenendo concretamente il lavoro nelle strutture.
In particolare, l’amministrazione comunale di Olgiate Comasco, che ci ha recentemente fornito mascherine protettive e l’amministrazione comunale di Binago, che ha rilanciato nei giorni scorsi il nostro appello con determinazione.

L’appello reso noto dall’amministrazione comunale di Binago

Tuttavia, l’emergenza continua e sono sempre ben accetti aiuti e sostegni concreti.
In alto, nell’immagine, pubblichiamo le nostre coordinate bancarie per chi volesse fare una semplice donazione, un piccolo gesto di solidarietà per i nostri ospiti e per “camminare insieme” lungo questo percorso così… accidentato.

Grazie di cuore da tutta la grande famiglia di Arca 88!

Per informazioni: 

cah.arcobaleno@gmail.com; cell. 337.1129305 (Evelyn)
cah.stellapolare@gmail.com; cell. 349.3166744 (Miriam)  

Come sostenerci

Segui i nostri aggiornamenti e le nostre attività sulle pagine Facebook:

“Arca88”
“Arcobaleno”
“Stella Polare”