Da martedì 4 a lunedì 10 febbraio si è tenuta la “Giornata di raccolta del farmaco”, che da 20 anni viene organizzata – grazie alla collaborazione di numerose farmacie aderenti al progetto – per raccogliere medicinali da banco da destinare a realtà, associazioni ed enti assistenziali sul territorio nazionale.

Anche quest’anno la nostra Cooperativa è stata gentilmente coinvolta nell’iniziativa da ben tre farmacie comasche – Farmacia Pianca Daniela di Olgiate Comasco, Farmacia Anglese di Lurate Caccivio e Farmacia Briantea di Villa Guardia – che si sono rese disponibili a ospitare le nostre operatrici e i nostri volontari per la raccolta dei farmaci. 

Così, all’interno di queste realtà, nell’intera giornata di sabato 8 febbraio, è stato adibito uno spazio in cui gli addetti di Arca 88, assieme ad altri volontari del Banco Farmaceutico, hanno presentato la nostra attività e i nostri servizi e proposto ai clienti delle stesse farmacie di acquistare un farmaco da destinare al fabbisogno – anche giornaliero in determinati casi – della nostra Cooperativa.

Al termine della giornata il risultato complessivo è stato particolarmente lusinghiero: ben 302 farmaci raccolti e destinati ai nostri ospiti delle comunità-alloggio “Arcobaleno” e “Stella Polare”.

Il nostro grazie di cuore ai titolari delle farmacie che ci hanno sostenuto, ai loro generosi e sensibili clienti (particolarmente interessati anche a conoscere la nostra attività), alle nostre operatrici e volontari presenti all’iniziativa e a tutte le persone che hanno contribuito a organizzare questo importante evento di solidarietà.