La pandemia ha interrotto le tante attività creative e di scambio relazionale che i ragazzi di ARCA 88 hanno generato e proposto negli ultimi anni.
Le restrizioni del lock-down hanno mostrato come sia facile scivolare nel grigiore di una rountine fatta di piccole cose nel chiuso delle nostre case.

Il desiderio di tornare ad incontrare amici, parenti e persone è ciò che “colora” la nostra esistenza e crea nuove dinamiche, per tornare a mostrare il valore unico e irripetibile che ognuno porta in sé.

L’educatrice Federica propone un nuovo atelier artistico.

“Questo laboratorio è uno spazio magico, fuori dalla quotidianità, dove, bello e brutto, giusto e sbagliato, lasciano il posto a colori, divertimento, fantasia e libera espressione.
Il gesto artistico e l’uso dei colori sono l’anima di questa esperienza che vuole essere coinvolgente e stimolante, vuole favorire il provare gioia nel fare e nell’esprimere qualcosa di sé.

L’arte è un mezzo potente e diretto, capace di aiutarci a portare fuori di noi ciò che con le parole sarebbe più difficile dire, dando dignità alle nostre idee ed emozioni, ai nostri pensieri. Osservare quel che abbiamo prodotto sulla tela ci accompagna a guardare le cose da un altro punto di vista, dandoci coraggio oltre che alimentando la nostra autostima.

…entriamo quindi in questa dimensione speciale, attraverso una tenda “magica” posta all’ingresso della nostra aula creativa…

Una storia che ci parla di eroi in viaggio alla ricerca di un tesoro, guida ciò che vogliamo esprimere a tutti.